Fallito il secondo impeachment di Trump

I voti a favore di una condanna sono stati 57 (sette repubblicani), ne servivano 67. Il capo della Casa Bianca: “Restiamo vigili”. L’ex presidente: “Finita la caccia alle streghe”. Il leader Gop, McConnell: “Ho votato no, ma lui ha istigato la rivolta”. Pelosi: “Repubblicani codardi”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Il Senato ha votato contro il secondo impeachment di Donald Trump. L’ex presidente era stato messo sotto accusa dalla Camera con l’accusa di aver istigato l’assalto al Congresso dello scorso 6 gennaio. Per condannare Trump occorrevano 67 voti al Senato mentre i voti favorevoli all’accusa sono stati 57 (sette quelli dei repubblicani) e quelli contrari 43.

È “un triste capitolo della nostra storia che ci ha ricordato che la democrazia è fragile e va sempre difesa“, ha commentato il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, in una nota diffusa dopo il voto al Senato che ha assolto Trump. “Dobbiamo sempre essere vigili”, ha scritto Biden, “la violenza e l’estremismo non hanno posto in America. E tutti noi abbiamo il dovere e la responsabilità da americani e soprattutto da leader, di difendere la verità e sconfiggere le bugie”.  Continua a leggere su Agi.it


In questo articolo: