Proseguono le iniziative nel programma di eventi denominati “Estate in Corso”, che vedono attività diverse ogni fine settimana. Questo weekend è il turno del binomio musica e vino. Infatti saranno presenti numerosi gruppi di musica jazz con assaggi di buon vino nei locali del Corso Vittorio Emanuele. Saranno presenti:
- Jogos: quando il samba di derivazione africana incontra la nuova cultura del jazz americano nasce la bossa nova. Mattia Pegna alla chitarra e Chiara Figus alla voce.
- Flavio Secchi: dal flamenco alla musica manouche, dagli standard classici a jazz moderno; una chitarra che traccia diversi percorsi mantenendo una costante eleganza nei suoni e raffinatezza nelle improvvisazioni.
- Bad Blues: Il jazz affonda le proprie radici nel vecchio blues fatto di chitarre e voci che raccontano un amara visione della vita che in un modo o nell’altro continua ad andare avanti. Eleonora Usala voce, Federico Valenti chitarra.
- Marco Pittau e Matteo Costa duo: la tromba, strumento principe del jazz che canta e improvvisa sugli standard più conosciuti accompagnati dalla chitarra, ripercorrendo le memorie dei grandi interpreti dello strumento.
- Diego Deiana e Andrea Lai duo: Il jazz approda in Francia, si espande e si trasforma grazie alla musica di Django Reinhardt, inventore della caratteristica tecnica chitarristica manouche, sostenuta da brillanti soli di violino.













