Germanwings, compagnia low fare del Gruppo Lufthansa, rafforza la propria presenza all’Aeroporto di Cagliari-Elmas, aggiungendo la rotta con Düsseldorf, operativa da sabato 3 maggio, ai collegamenti con Colonia/Bonn e Stoccarda.
Il nuovo volo dell’orario estivo di Germanwings, che collegherà direttamente il capoluogo sardo alla capitale della Renania Settentrionale-Vestfalia, sarà servito una volta a settimana il sabato. Salgono così a tre i voli diretti di Germanwings dall’Aeroporto Mario Mameli di Cagliari, dove la Compagnia conta già le rotte per gli Aeroporti di Colonia/Bonn e Stoccarda, servite entrambe da due frequenze a settimana il giovedì e il sabato.
Grazie al rinnovato impegno di Germanwings all’Aeroporto di Cagliari, città e regione possono così contare su nuovi flussi dalla Germania alle porte delle stagione estiva 2014. Il nuovo network di collegamenti con la Germania,
viceversa, offre la possibilità di (ri)scoprire Düsseldorf, Colonia e Bonn sulle rive del Reno e Stoccarda, capitale del Land sud-occidentale del Baden-Württemberg con il Lago di Costanza e la Foresta Nera per un viaggio tra arte, cultura e shopping.
«Siamo molto soddisfatti di rafforzare la nostra presenza a Cagliari. L’apertura del nuovo collegamento con Düsseldorf rafforza la nostra presenza in Sardegna e in Italia e rende la Germania direttamente accessibile dal capoluogo sardo» ha commentato Heinz Joachim Schöttes, Senior Vice President Corporate Communications di Germanwings, che ha aggiunto: «Forti della potenzialità rappresentata dai flussi di traffico da e per la Germania, siamo sicuri che il nuovo volo darà nuovo impulso alle rispettive economie locali».











