Elezioni, le cinque domande di Massidda a Zedda: “Caro Massimo, ti vergogni ora che Renzi venga a sostenerti?”

Massidda punge Zedda, si scalda la campagna elettorale: ” Non eri stato tu a volere proprio i voti del Psd’Az di Solinas? Quando i Sassaresi chiesero anche per loro la città metropolitana , rispondesti : “ …… allora pure Las Plassas potrebbe diventare città Metropolitana “. E la SuperStar Matteo Renzi che ricordava costantemente la vostra vicinanza e d amicizia per sostenerti dov’è ? Non sarà che ti vergogni un po’ e preferisci che stiano a casa?”

di Piergiorgio Massidda

Caro MASSIMO ZEDDA 5 domande :

1) “Amo Cagliari ma la Regione è come una Amante”
Se tu arriverai SECONDO puoi dire agli elettori da oggi se opterai per la poltrona di Consigliere Regionale o rimarrai Sindaco delle tua città ?
Nel primo caso ti dimetterai subito per serietà o farai melina sui tempi , vecchio giochino della politica per lasciare la città al Vicesindaco non eletto e perciò bloccando per mesi lo sviluppo di Cagliari ?
Insomma preferirai la “moglie” o “l’amante” ?

2 ) “Solinas , il candidato senza volto”
Eppure il 5 Giugno 2016 hai vinto grazie a colui che definisti “un lungimirante Statista della Sardegna” e non provasti fastidio ad accettare i voti degli “illuminati” candidati del PSD’AZ per 4/5 membri storici del CDX e con tre ex-assessori della Giunta Floris tuoi strenui avversari sino a qualche settimana prima.
Dimentichi che la Coalizione-Zedda prese il 48,08 -7,02 Psd’Az = 41,06 mentre la Coalizione-Massidda prese il 35,95 + 7,02 = 42,97.
Saresti andato al ballottaggio dove in Italia hanno perso tanti ex-sindaci pur andati in testa, in svantaggio.
Che cosa è accaduto dopo questo idillio ?

3). “Pisapia, Pinzarotti , Civati , Zingaretti ….. Salvini, Berlusconi, Meloni”
Dici che i leader del Centrodestra sono venuti per timore che tu vinca e quelli della Sinistra ( converrai con me sulla decadenza nei confronti del passato ) perché ?
E il Ministro Luca Lotti che nel 2016 era di casa in Sardegna per sostenerti e promettere la Città Metropolitana solo per Cagliari dov’è ?
E la SuperStar Matteo Renzi che ricordava costantemente la vostra vicinanza e d amicizia per sostenerti dov’è ?
Non sarà che ti vergogni un po’ e preferisca che stiano a casa ?

4 ) Perché snobbi i 5 Stelle come se non fossero degni di alcuna tua attenzione anche negativa ?
Sei tanto sicuro del fatto tuo da non tenerli ?

5). Quando i Sassaresi chiesero anche per loro la città metropolitana , rispondesti : “ …… allora pure Las Plassas potrebbe diventare città Metropolitana “.
Che cosa dirai invece questa sera al comizio di chiusura della campagna elettorale a Sassari ?

(nella foto pubblicata da Massidda su Fb, Zedda insieme a Matteo Renzi)


In questo articolo: