E dopo l’assoluzione torna in campo Renato Soru

Il ritorno di mister Tiscali. L’Europarlamentare Pd annuncia su Facebook la partecipazione a un incontro pubblico sul Ppr, caro all’ex presidente

Il ritorno di mister Tiscali. Renato Soru annuncia su facebook la partecipazione ad un incontro pubblico: il tema è quello del Ppr e della nuova legge urbanistica, che caratterizzò l’azione politica della giunta regionale guidata dall’attuale europarlamentare Pd. “Sono stato intervistato da Daniele Manca su 7, il settimanale del Corriere della Sera. Tra le altre domande mi chiede come mai qualcuno dice che con la legge urbanistica ho bloccato lo sviluppo”, ha scritto Soru sulla propria pagina facebook, “se pur brevemente ho avuto modo di ribadire come la Sardegna potrebbe seguire un suo modello più originale e consapevole dei tempi in cui viviamo, duraturo, rispettoso dei nostri grandi valori ambientali e culturali, capace di creare ricchezza non solo nelle aree costiere ma sull’intera isola. Su questi temi di governo del territorio”, ha aggiunto, “su come facilitare l’attuazione del Ppr e sulla nuova legge urbanistica, ne parleremo pubblicamente durante l’incontro di lunedì 19 giugno dalle ore 17.30 presso l’hotel Regina Margherita di Cagliari. Mi piacerebbe sapere”, conclude, “cosa ne pensano i sardi”.

Solo poco più di un mese fa l’assoluzione (l’ex presidente era stato condannato in primo grado a tre anni e mezzo di reclusione per evasione fiscale, ma la Corte d’Appello ha ribaltato tutto). Ora la partecipazione ad un incontro pubblico, annunciata su facebook, sul Ppr e la legge urbanistica. E c’è che pensa che Soru sia al lavoro per preparare la propria discesa in campo per le prossime regionali, previste nei primissimi mesi del 2019.


In questo articolo: