Droga nel circolo Kasteddu: la Polizia arresta 3 presunti spacciatori

Operazione anti droga in un circolo del quartiere Su Planu, ecco i nomi degli arrestati


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Operazione anti droga della Polizia a Cagliari, finiscono in trappola tre presunti spacciatori.

Gli agenti del gruppo Falchi della sezione “Criminalità diffusa” della Squadra Mobile hanno tratto in arresto tre pregiudicati cagliaritani: Marco De Agostini, 22enne, Agostino Loddo, 35enne, e Christian Curreli, 37enne, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’intervento è nato a seguito di numerose segnalazioni da parte di cittadini abitanti nel quartiere “Su Planu”, che indicavano un’intensa attività di spaccio nelle ore pomeridiane e sino alla tarda notte all’interno del circolo “Kasteddu”, situato nello scantinato di un palazzo in via Monte Marmolada.

Gli investigatori dei “Falchi” hanno iniziato una attività investigativa che ha consentito di mappare l’area interessata dall’attività illecita. Infatti per accedere al locale i clienti percorrevano un vialetto, chiuso da un cancello in ferro, e successivamente accedevano da una porta blindata sorvegliata da due telecamere. 

Ieri sera, intorno alle ore 17.30, è scattata l’operazione quando all’interno del circolo erano presenti Curreli e Loddo che visti due “clienti” si sono avvicinati per aprire il cancello avvisandoli che era possibile acquistare solo hashish. Tolto il lucchetto e aperto il cancello, i clienti-poliziotti hanno bloccato i due consentendo l’arrivo degli altri agenti.

Dentro il locale è stata effettuata una perquisizione estesa anche ai due che sono stati trovati in possesso di 135 euro. Occultata dietro una pila di cassette di birra è stata trovata una bustina con circa 12 gr. di hashish, mentre all’interno del bagno attiguo alla sala sono stati trovati e sequestrati due coltelli con evidenti tracce di sostanza.

Mentre era in corso la perquisizione si è presentato all’interno del circolo De Agostini, che è stato fermato e perquisito. All’interno della giubba gli agenti hanno trovato 32 involucri di cellophane azzurro contenenti cocaina per un peso di circa 8 grammi.

Al termine dell’attività i tre giovani sono stati dichiarati in arresto e su disposizione del P.M. di turno, sono stati accompagnati presso i rispettivi domicili in regime di arresti domiciliari in attesa del processo per direttissima previsto oggi.


In questo articolo: