Samassi – Una partita speciale per dimostrare che tutti insieme si può: giovani diversamente abili in campo con una squadra unificata sfideranno le campionesse del volley sabato alle 18 presso la palestra delle scuole medie.
Si chiama “Special Jnaas” ed è una super squadra composta da ragazzi “speciali” che, supportati, da altrettanti atleti, si dilettano tra schiacciate e parate. Un gioco di squadra, come nella vita, perché l’unione fa la forza, la differenza, quella vincente, che permette di dimostrare che l’inclusione è possibile e necessaria per un sano divertimento anche attraverso lo sport.
“Questo è un progetto di inclusione sociale con giovani diversamente abili grazie alla pallavolo unificata – spiega il presidente della società sportiva Janas Samon Medda – la squadra è composta da tre giovani normodotati e tre con diverse abilità. Tutti giocano e tutti, a turno, escono perché la squadra è composta da più di 10 persone. Quindi ci saranno i cambi e questa partita l’abbiamo organizzata tra la special Janas, l’abbiamo chiamata così questa squadra, e le ragazze della terza divisione femminile, la squadra che abbiamo più alta nel campionato femminile. Questo evento è stato strutturato dall’Associazione proprio per stimolare, pubblicizzare e avvicinare in palestra anche altri ragazzi che, magari, hanno delle diverse abitabilità, per cercare di avvicinarsi al mondo dello sport con un progetto di condivisione, di divertimento. È un progetto sociale che ha la finalità di stare bene tutti insieme anche grazie lo sport”. Una partita, quindi, veramente importante e ricca di significato che, richiamerà attenzione e tantissimi applausi da parte di tutti.












