Devi fare benzina, e vorresti sapere qual è il distributore più vicino ed economico? Non c’è da preoccuparsi, è notizia di oggi, infatti, il lancio dell’app “OsservaPrezzi” prodotta del ministero dello sviluppo economico, per monitorare il costo dei carburanti. L’applicazione è gratuita e potrà essere scaricata da ogni automobilista con smartphone o tablet su google play e nei prossimi giorni sulla piattaforma Apple.
L’app“Osserva Prezzi Carburanti” offre una mappa e un campo di ricerca, nel quale indicare a quale tipo di carburante, benzina, diesel o Gpl, si è interessati. Sul display appaiono così i distributori nel raggio di 5 chilometri, evidenziati con una pompa di benzina colorata di verde per i prezzi più bassi e di rosso per quelli più alti.
A Cagliari, per esempio, nella giornata di oggi, l’applicazione rileva tre impianti diversi: il più economico è il Q8 di viale san Vincenzo (1,688 lt), segue l’Eni di viale Buoncammino (1,70 lt) e l’Eni di via Baccaredda (1.723).
In tutto sono sull’applicazione ad oggi: 17.113 impianti sui circa 24mila presenti in Italia, compresi i gestori no logo. L’adesione al servizio varia da regione a regione, al momento sono presenti il 65% degli impianti sardi.










