Deruba il conducente di un treno, in manette giovane di Iglesias

Il giovane è stato bloccato al termine di un rocambolesco inseguimento tra le auto in transito in via Roma

Nella mattinata di ieri 13 luglio, gli Agenti del Compartimento di Polizia Ferroviaria di Cagliari sono intervenuti su richiesta del personale delle F.S. riuscendo a bloccare, al termine di un movimentato inseguimento lungo le strade limitrofe alla Stazione di Piazza Matteotti, un uomo responsabile di furto aggravato ai danni di uno dei conducenti dei treni delle Ferrovie Statali. 

Il responsabile del furto, che era stato visto allontanarsi precipitosamente da uno dei treni in sosta nella Stazione di Cagliari, aveva immediatamente insospettito per il suo comportamento. Alcuni agenti lo hanno intercettato mentre fuoriusciva dall’area della Stazione e si dava alla fuga lungo via Roma, muovendosi tra le auto in transito. Il ladro durante la corsa si è liberato di un tablet e di uno smartphone, recuperati dagli agenti. 
Il giovane, Francesco Ibba, 19 anni, di Iglesias, è stato trovato in possesso del portafoglio del conducente del treno di cui aveva forzato la porta di ingresso alla cabina di guida, da cui aveva sottratto anche lo smartphone e il tablet aziendale contenente dati relativi ai servizi ferroviari.