Tari in aumento e topi che scorrazzano in pieno centro. La denuncia arriva dalla consigliera comunale di Fratelli d’Italia Stefania Loi, che punta il dito contro lo stato di degrado in cui versano via Roma e altre zone di Cagliari.
Secondo l’esponente di opposizione, mentre ai cittadini vengono recapitate “bollette sempre più salate”, la città sarebbe “invasa dalla sporcizia e dai topi che girano indisturbati come se fosse casa loro”. Una situazione che, sottolinea, non riguarda solo il cuore del capoluogo: “La presenza di ratti e blatte è stata segnalata in diverse zone della città, attirata dai cumuli di immondizia e dai rifiuti non rimossi che restano in strada per giorni”.
Nel mirino finisce anche l’amministrazione comunale. “L’assessore continua a inanellare proclami vuoti, ma i fatti sono sotto gli occhi di tutti: sporcizia, degrado e roditori che scorazzano non sono un meme, sono una realtà che non dobbiamo accettare”, afferma Loi.
Il messaggio politico è netto e non concede ironie. “La Befana può essere carina, i topi anche… nei cartoni animati. Ma noi non ci rassegniamo al degrado”, conclude la consigliera. “Vogliamo azioni concrete, non parole”.











