Nella bozza del decreto legge Covid, atteso in Cdm domani, dovrebbero tornare le zone gialle. Nel documento, ancora suscettibile di modifiche, si legge che le nuove misure saranno valide, scaglionate, a partire dal 26 aprile, come anticipato dal governo, e dovrebbero avere validità fino al 31 luglio. In quella data è prevista la proroga dello stato d’emergenza Covid.
I ristoranti in zona gialla riaprono dal 26 aprile sia a pranzo che a cena “con consumo al tavolo esclusivamente all’aperto”. Da dal primo giugno potranno aprire ma solo a pranzo anche i locali che hanno spazi al chiuso. Nella bozza invece si conferma il coprifuoco dalle 22 alle 5 del mattino.
Il provvedimento, che sarà un Dl e non un Dpcm, vedrà la luce nel Consiglio dei ministri che Mario Draghi convocherà domani o giovedì. Sempre oggi, insieme al vertice del Comitato tecnico scientifico, è in corso un incontro Governo-Regioni sulle riaperture delle scuole. Punto per punto, vediamo i nodi sul tavolo e quello che può succedere da lunedì prossimo.
Tutta la notizia su https://www.quotidiano.net/cronaca/nuovo-decreto-oggi-1.6267815












