Dalla zona rossa alla seconda casa della zona bianca. Il sì del Governo dà il via libera a migliaia di connazionali che dalle zone ad alto contagio della penisola ora possono trasferirsi in Sardegna. E nell’Isola monta la preoccupazione.
“La Sardegna ha conquistato la zona bianca con grande sacrificio. Vanificare questo risultato consentendo a chi risiede in zona rossa di venire a svernare nella nostra isola è assurdo e inaccettabile”, attacca su Facebook Roberto Li Gioi, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle.
“Un Presidente della Regione che ha osteggiato a prescindere qualsiasi intervento in merito del Governo presieduto da Giuseppe Conte. adesso subisce passivamente decisioni che avranno con certezza effetti devastanti sul nostro sistema sanitario mettendo inoltre a repentaglio una stagione turistica che i nostri operatori attendono come ultima ancora di salvezza per non sprofondare. Solinas abbia un sussulto e, come fatto dal Presidente della Valle d’Aosta, provveda a emanare un’ordinanza che ci protegga da questa annunciata invasione”.










