Crolla di schianto nel bosco la funivia a Verbania: almeno 13 morti, due bambini gravi. Il bilancio della tragedia di oggi in Italia è davvero terribile. Almeno 13 morti, due bambini gravi, trasportati a Torino. La cabina sarebbe caduta in mezzo a un bosco, a 300 metri dalla vetta.
“Due bambini di 9 e 5 anni sono gravi e sono stati portati in ospedale a Torino. Si è staccata una cabina, al cui interno – stando a quanto riferito dal sindaco di Stresa – c’erano 15 persone. E’ precipitata in un bosco. L’incidente a 100 metri dall’ultimo pilone, in uno dei punti più alti del tracciato. La cabina è distrutta, quasi del tutto accartocciata. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, soccorso alpino e due eliambulanze.
Dall’ospedale Regina Margherita filtrano le prime notizie: il primo bambino arrivato con l’eliambulanza in codice rosso è il piccolo di 5 anni: ha un trauma cranico, toraco-addominale e fratture agli arti inferiori. Secondo quanto si è appreso è cosciente. Il secondo bambino ferito, di 9 anni, è stato rianimato ed è ora sottoposto a Tac. E’ in condizioni critiche: è intubato e presenta un brutto trauma cranico, un trauma toracico e fratture agli arti. La prognosi è riservata”, spiega nei dettagli il nostro giornale partner Quotidiano Nazionale.













