Virus in Sardegna, i centri commerciali verso la chiusura nei weekend

Centri commerciali verso la chiusura nel week end. Sicuramente la domenica, probabilmente anche il sabato. E’ quanto è emerso dall’incontro tra il Governatore Christian Solinas, i capigruppo in consigli regionale e i membri del comitato scientifico. Dovrebbero restare aperti porti e aeroporti

Centri commerciali verso la chiusura nei weekend. Sicuramente la domenica, probabilmente anche il sabato. E’ quanto è emerso dall’incontro tra il Governatore Christian Solinas, i capigruppo in consigli regionale e i membri del comitato scientifico. Dovrebbero restare aperti porti e aeroporti.  L’unica misura concreta in arrivo è quella per le scuole superiori che da lunedì dovranno organizzarsi con la didattica a distanza. Per ristoranti, bar e feste private le indicazioni dovrebbero arrivare la settimana prossima.

Si parla di un’ulteriore stretta martedì sugli orari di bar e ristoranti, ma anche sul potenziamento nei controlli nei locali pubblici. E c’è anche l’ipotesi di vietare i matrimoni e le feste private  con più di 30 persone.

Gli scienziati hanno dichiarato che i contagi aumentano giorno dopo giorno e che sia necessario fare di tutto per non mettere ulteriormente in sofferenza un sistema sanitario già duramente messo alla prova.

 


In questo articolo: