Nel ” salotto buono” di Cagliari, c’è di tutto : dai tavolini all’immondezza, dagli abusi al degrado ( temi sui quali ritorneremo ), alle passerelle per i nostri ” amici” cani.
Volete ammirare i ” quattrozampe ” ? Venite in Corso Vittorio Emanuele a Cagliari e tutte le sere, con l’inizio della bella stagione, potete ammirare una chiassosa sfilata delle più variegate razze, esibite dai loro disinvolti padroni. In assoluta libertà, senza museruola, con lunghi guinzagli contro norma, anche di grande e media taglia, totalmente liberi, per la gioia di qualche disinvolta padroncina che lascia circolare il proprio ” fedelissimo” anche in mezzo ai tavolini ed ai bambini che giocano. Controlli ? Nessuno, fortunatamente. Eppure possiamo notare, qua e là, anche i segnali del passaggio dei quattrozampe, sia liquidi che solidi, in proporzione alla taglia dell’animale.
E’ la moda, un’usanza, mi si dirà !!! Ma è anche il segnale di un menefreghismo totale anche da parte di chi dovrebbe vigilare sul rispetto delle regole della civile convivenza.Ma dove sono ? Evidentemente stanno più a cuore i giochi politici di palazzo, piuttosto che gli interessi dei cittadini Che, anche di questo potrano tener conto !!!











