Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
Coppia di stranieri finge di essere in affitto e occupa casa a Cagliari: blitz decisivo della polizia
Un uomo e una donna hanno forzato il portone di una palazzina, storica e diroccata, in viale Sant’Avendrace. Qualche vicino si è avvicinato e i due hanno detto di essere in regola, ma era tutto falso: intervengono gli agenti, alloggio sgomberato e corrente elettrica staccata
Hanno sfondato, occupando uno degli appartamenti di una palazzina storica e diroccata nel viale Sant’Avendrace a Cagliari. Una coppia di stranieri, da quanto si apprende probabilmente originaria dell’est Europa, è stata però notata sia dai vicini sia dai commercianti. E qualcuno, incuriosito, ha voluto vederci chiaro: la coppia si sarebbe giustificata, come raccontano a Casteddu Online alcuni residenti, spiegando “di avere pagato un regolare affitto”. Ma era tutto falso, e così è scattato il blitz della polizia, confermato dalla stessa questura: gli agenti sono intervenuti e, dopo tutti gli accertamenti del caso e senza troppe difficoltà, sono riusciti a far sgomberare l’alloggio. La coppia, nel frattempo raggiunta dal proprio legale, è stata subito identificata. I poliziotti hanno atteso l’arrivo del proprietario dello stabile che, nel giro di pochi minuti, come confermato alla nostra redazione, ha ripreso possesso dell’intero appartamento, notando il portone mezzo rotto.
Dopo pochi minuti è anche intervenuta una squadra di operai dell’Enel per un controllo rapido ai contatori e ai quadri e per staccare l’alimentazione. Sarà ora il padrone dell’immobile a decidere se denunciare la coppia di abusivi: se lo farà, rischiano una pena che va da uno a tre anni di carcere e una multa che va da 103 a 1032 euro.