Capoterra, 4 arresti per rapina aggravata in concorso.
E’ accaduto nel fine settimana. I carabinieri della sezione radiomobile di Cagliari hanno arrestato, in flagranza di reato, 4 persone di origine rom già gravate da precedenti penali: un uomo e tre donne, rispettivamente di 37, 25, 19 e 23 anni.
I 4, intorno alle 18, a Frutti D’Oro, si sono introdotti all’interno dell’abitazione di due coniugi cagliaritani, previa effrazione di una vetrata della porta d’ingresso.
I due proprietari, che in quel momento stavano rincasando, hanno colto i malviventi di sorpresa. La proprietaria ha cercato invano di immobilizzare una delle donne, ma è stata violentemente aggredita con colpi e graffi al volto. I 4 sono fuggiti quindi in strada e sono scappati a gran velocità a bordo di una Skoda Fabia in direzione delle Ss 195.
Dopo un breve inseguimento da parte dei carabinieri, allertati dai proprietari, i militari sono riusciti a bloccare i rapinatori in località “Maramura”, sempre a Capoterra. I quattro sono stati trovati in possesso di una valigetta con arnesi da scasso.
Per la vittima 15 giorni di prognosi.












