Monserrato – Corsa a 5 per la poltrona di piazza Maria Vergine, ufficializzate tutte le candidature e scoppiano già le prime scintille: “Fortza Paris” da Mori passa a Picciau e l’ex assessore alle politiche sociali non ci sta. “In tanti criticano il Sindaco uscente Locci ma a certi livelli non è mai arrivato.
Se questo è il modo in cui la candidata Picciau già sconfitta nel 2019 per fortuna da Locci, visto ciò che dimostra di fare pur di raggiungere il suo intento, vuole addirittura ripresentarsi agli elettori, penso che gli stessi si meritino pure stavolta di meglio”. Un post apparso su facebook nel profilo di Tiziana Mori, ieri, dopo l’annuncio di Picciau ha innescato la miccia che preannuncia una campagna elettorale infuocata: prima ancora, un messaggio inoltrato nelle chat recitava: “Clamoroso. Valentina Picciau verso il ritiro.
La candidata bis nuovamente sfidante di Locci, già perdente nel 2019 ci starebbe ripensando.
Non avendo ottenuto nessun appoggio dai partiti della Todde, equamente divisi nella candidatura di Sanna (PD e 5stelle) e Mori (radicali, Fortza Paris ed Europa Verde), starebbe per lasciare”. Tutto falso, come presto smentito da Valentina Picciau che, con un comunicato stampa, ha reso noto che Movimento 5 Stelle, Pauli Monserrato, La Svolta, Uniti per Alessandra Todde, Fortza Paris e Monserrato Civica sono le liste che appoggiano la sua corsa come sindaca della città.
Intanto per stasera è tutto pronto per la presentazione della sede in via del Redentore del sindaco in carica Tomaso Locci, tre liste civiche per lui: Monserrato Futura, Monserrato Libera e Monserrato Metropolitana per puntare al “Locci tris”.
Alberto Corda, esponente del centro destra, ha Riformatori Sardi, Fratelli d’Italia, Alleanza Sardegna, Forza Italia e la lista civica Monserrato in Movimento dalla sua parte, mentre Efisio Sanna punta su “Idea Comune Monserrato”. “Rappresenta una visione di comunità volta a riunire una vasta gamma di competenze per offrire un contributo significativo alle varie aree tematiche. Il nostro obiettivo è affrontare e risolvere le problematiche immediate della nostra amata Monserrato attraverso un’azione partecipativa che mira anche a un impatto positivo a lungo termine, promuovendo uno sviluppo etico e sostenibile” spiega Sanna. “Ogni nostro progetto nasce dal basso, originato dall’ascolto attento delle esigenze dei cittadini. Affronteremo dai primi giorni il problema dello spopolamento di Monserrato e le problematiche delle zone soggette a piani di risanamento. Azioni concrete per la comunità”.











