di Cinzia Meloni
Matrimoni in Sardegna NESSUNO ne parla!!
Siamo in tantissime coppie che avevamo programmato le nozze per questa primavera, estate e autunno e oggi brancoliamo nel buio, in attesa di poterci sposare dopo anni di attesa e preparativi .
Sono giorni di angoscia e disperazione per chi come noi spera ancora di potersi sposare nel 2020, senza contare i danni per il settore dei ricevimenti che nell’isola muove ogni anni un grosso un giro di affari.
Dalla regione Sardegna non sono ancora arrivate precise indicazioni per la ripartenza, a differenza di quanto accaduto in altre regioni, come la Campania dove sono stati emanati precisi protocolli per consentire la ripartenza dei festeggiamenti dei matrimoni e consentire così una programmazione che, come sappiamo nel caso delle nozze, viene avviata anche con anni di anticipo.
Visto il buio totale noi promessi sposi continuiamo a palpitare e migliaia di ristoratori, fotografi, videomaker, produttori , venditori di abiti da cerimonia, tipografi, etc a rimanere ancora con mille dubbi a fare i conti con una crisi che rischia di sferrare loro il colpo fatale.
Io sono una sposa 2020, mi sarei dovuta sposare sabato prossimo e per ora ho rinviato a settembre (anche se chissà se si potrà celebrare) e sono veramente adirata perché hanno totalmente snobbato il settore del wedding, sia nella fase emergenziale che in quella della ripartenza da Covid-19.
Non voglio che si pensi che noi spose siamo delle capricciose perché vogliamo sposarci a tutti i costi perché capisco la gravità della situazione e sono tanto impaurita, ma vogliamo solamente capire qualcosa, capire se dobbiamo metterci l’anima in pace per quest’anno o possiamo continuare a sognare…
Signor presidente Solinas le chiedo a nome di tutte di pensare anche ai matrimoni come è stato fatto per i centri estivi, per i turisti, cinema e quant’altro.
NON SI DIMENTICHI DI NOI












