Anche quest’anno il centro del Sulcis Iglesiente diventa protagonista indiscusso grazie alla tradizione di abbellire una delle vie principali con i fili di cotone intrecciati: rose, fiori, merletti sapientemente lavorati con l’uncinetto, nati dalle mani d’oro delle signore Rita Lillu, Paola Pau, Isabella Caria e Alessandra Stara.
L’iniziativa è organizzata dall’associazione Francesco Lamieri, col patrocinio del Comune, dall’impegno dagli assessori Davide Aru e Fabrizio Saba e di chi ha donato i suoi capolavori. “Domusnovas ha nuovamente i suoi Centrini Sospesi” afferma la sindaca Isangela Mascia che invita tutti coloro che si recano in paese per ammirare i ricami a scattare una foto per promuovere e valorizzare ancor più la singolare rappresentazione che caratterizza la comunità.
Tanto “il lavoro da parte nostra, dei nostri mariti che con tanta pazienza hanno creato i cerchi, degli operai che hanno effettuato il posizionamento” spiega Paola Pau e l’interessamento anche degli abitanti di Iglesias, Uta, Cagliari, Sant’ Antioco, Bacu Abis, San Sperate, Gonnesa, Musei, Nebida e di diversi comuni italiani che hanno donato alcuni dei loro centrini e il cotone per realizzarli.












