Capoterra, un cimitero comunale per gli amici a quattro zampe

Ok per la realizzazione della casa eterna anche degli animali domestici, “massima sensibilità per chi è parte integrante della famiglia” spiega il sindaco Beniamino Garau.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Il benessere animale al centro dell’attenzione da parte delle amministrazioni comunali che, interpretando la volontà di chi ama e rispetta tutte le specie di esseri viventi, offre servizi, diritti e doveri anche per i cittadini pelosi, pennuti o con le pinne. E a Capoterra si guarda ben oltre dando il via a un luogo dove poter riporre le spoglie mortali e omaggiarle proprio come in un normale camposanto. Un sostegno e impulso alla pratica del benessere animale giunge dall’assessore di competenza Katiuscia Garone, attenta e sensibile ad affrontare e risolvere le problematiche inerenti al territorio e a individuare mezzi e risorse al fine di contribuire a una qualità migliore della vita degli animali.

La prossima settimana si discuterà riguardo il luogo dove far sorgere il cimitero degli animali, molto probabilmente sarà adiacente a quello già presente in città “poiché gli animali fanno parte della famiglia”. Un piccolo spazio sotto terra tutto per loro insomma, dove poter riporre una foto, due fiori e un pensiero a chi, con coda in movimento o dolci strusciate, ha regalato tanto amore.


In questo articolo: