Cantiere in via Roma a Cagliari, tavolini in strada fino a Capodanno per aiutare locali e ristoranti

Troppi disagi per locali e ristoranti della Marina. Il cantiere per la riqualificazione di via Roma ha messo ko le attività del quartiere. E così il Comune ha deciso di prorogare lo stop alle auto h24, con la possibilità di lasciare i tavolini in strada, fino al 31 dicembre alle viuzze del rione


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Troppi disagi per locali e ristoranti della Marina. Il cantiere per la riqualificazione di via Roma ha messo in sofferenza le attività del quartiere. E così il Comune ha deciso di confermare la pedonalizzazione h24, con la possibilità di lasciare i tavolini in strada (nelle viuzze del rione dove lo stop alle auto è tradizionalmente limitato al periodo estivo) fino al 31 dicembre.

Le strade interessate sono via Cavour (nel tratto compreso tra via Sant’ Eulalia e via Lepanto), via dei Mille (nel tratto compreso tra via Cavour e via Roma compresa la traversa), via Sant’ Eulalia (nel tratto compreso tra via Sicilia e via Cavour) e via Porcile (nel tratto compreso tra via Cavour e via Sardegna).

La chiusura delle strade sarà realizzata dal Consorzio per il Centro Storico e lo stesso Consorzio dovrà garantire l’accessibilità ai mezzi per operazioni di carico e scarico nella fascia oraria dalle 7 alle 11 dei giorni feriali per una durata di 15 minuti.

Viene stabilito il divieto della circolazione e la sosta di tutte le categorie dei veicoli, con esclusione di quelli destinati ai servizi dei disabili, di soccorso, di polizia e di emergenza.


In questo articolo: