Camion sotto cavalcavia, Cagliari ha rischiato di restare senz’acqua

L’esercizio della condotta è stato interrotto per questioni di sicurezza e per consentire alle squadre di intervenire nel più breve tempo possibile. Salvo imprevisti l’intervento verrà concluso entro le 18

Un camion ha danneggiato la condotta che passa sotto il ponte di via Vespucci, nei pressi dello Stadio Sant’Elia. Non tenendo conto delle altezze il mezzo ha spaccato la tubatura che collega Viale Poetto con viale Diaz causando una ingente fuoriuscita di acqua. 

L’esercizio della condotta è stato interrotto per questioni di sicurezza e per consentire alle squadre di intervenire nel più breve tempo possibile. Pur nell’emergenza, garantendo l’alimentazione tramite altre condotte (anche attraverso una serie id manovre in rete), Abbanoa è riuscita a non interrompere l’erogazione nelle zone circostanti.  Grazie alla tempestività nell’intervento è stato quindi possibile evitare disagi (interruzione dell’erogazione) per le zone di Viale Poetto e per quelle attorno a Viale Diaz.

Salvo imprevisti l’intervento verrà concluso entro le 18. Sono possibili cali di pressione che interesseranno Viale Diaz e le traverse fino a via Milano.

 


In questo articolo: