Sit in di protesta degli 11 lavoratori del servizio di sorveglianza anticendio nei presidi ospedalieri del Santissima Trinità e del Marino, in servizio per l’Asl 8, martedì 13 dicembre sotto il palazzo regionale di via Roma.
I lavoratori della Phos che hanno perso il posto lo scorso 30 novembre dopo 4 anni di attività e che si trovano ora senza lavoro non ci stanno, la nuova azienda la GSa, non ha intenazione di assumerli nonostante avessero un contratto a tempo indeterminato. Il problema? Al loro contratto manca la clausola sociale, quella che avrebbe permesso loro di essere assunti dalla ditta subentrate. Si sentono totalmente abbandonati come dice il portavoce dei lavoratori Erminio Tramatzu.
Il segretario generale Uil Trasporti William Zonca “è necessario un intervento immediato e imprescindibile dell’assessorato competente al fine di trovare una soluzione condivisa che tuteli i lavoratori. Per evitare ulteriori drammi sociali, considerato qhe qusti lavoratori sono l’unica fonte si sostentamento per le loro famiglie chiediamo la loro assunzione presso l’azienda subentrante GSa.”











