Cagliari, da via Po a viale Trieste città al buio: “Pedoni travolti e rischio aggressioni”

“Due investimenti sulle strisce pedonali in pochi giorni”, attacca Stefano Schirru, consigliere Fi. In aula anche il caso del buio e del degrado tra via Po e via San Simone a pochi passi dall’Auchan


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Viale Trieste è al buio. Due investimenti sulle strisce pedonali in pochi giorni. Il caso in consiglio comunale con un’interrogazione del consigliere Fi Stefano Schirru. “I lampioni centrali sono costantemente spenti”, accusa il consigliere, “non si scherza sull’incolumità dei pedoni, come mai l’impianto è spento da mesi? Come è possibile che ci siano zone buie anche in pieno centro”?

L’assessora alla Mobilità Marras ha ammesso l’esistenza del problema nel tratto del viale che va da piazza del Carmine a via Sauro. “E’ l’unica parte del viale che ancora non è stata sistemata”, spiega l’esponente della giunta, “in tempi celeri l’impresa sostituirà i corpi illuminanti centrali”.

Sempre in aula il consigliere del gruppo misto Alessandro Sorgia ha sollevato il caso della fermata di via Po, accanto al centro commerciale Auchan di Santa Gilla, anche qui buio e “rischi aggressioni ai cittadini soli”. Pericolose e degradate anche le scalette via di via Po e via San Simone che consentono.