Uno, due, tre camion si parcheggiano per scaricare la merce di fronte all’entrata delle diverse attività commerciali presenti in via Oristano angolo via Eleonora D’arborea, pieno centro storico del quartiere Castello. Che diventano per chi attraversa la via automaticamente “invisibili”. Roba da tutti i giorni. Con un video una delle dipendenti del negozio di giocattoli La Città del Sole pubblica sul proprio profilo Facebook il disagio con cui quotidianamente hanno a che fare.
“L’angolo tra via Oristano e via E. D’ Arborea è ormai l’unico punto di scarico merci che serve via Garibaldi- scrive Sarah Paolucci- Però in questo stesso punto sussistono attività commerciali, come Città del sole, Crilly, Fioreria Daisy, Zerosedici che quotidianamente sono “murate” e quindi invisibili o difficilmente raggiungibili dalla clientela.In questi termini diventa difficile andare avanti e proseguire qualsiasi attività.”
Il negozio in questione lo scorso anno proprio in questo periodo aveva passato un brutto periodo con una forzata chiusura per crisi. Si era scatenata una grande solidarietà dei cagliaritani, e fortunatamente il negozi conosciuto da tutti aveva riaperto un mese dopo . Sicuramente questa situazione non li aiuta.
E lo ribadisce la stessa Sara:”Negli ultimi tre anni abbiamo subìto il cantiere dei mezzi di lavoro e inerti per il rifacimento della Via Garibaldi, che ha contribuito, associato ad altri fattori concorrenti, ad una flessione e quindi alla chiusura e licenziamento delle mie colleghe e mio, avvenuto il 18 aprile 2017″.
“Francamente auspico che questo problema venga risolto dall’amministrazione cittadina perché vedere morire attività commerciali cittadine equivale ad una sconfitta per tutta la comunità”, conclude.
https://www.facebook.com/sarah.paolucci.581/videos/10155388841172647/









