Domenica via al nuovo mercatino di Sant’ Elia. Addio per sempre a viale Trento, gli espositori avranno a disposizione per 5 euro una piazzola grande 4 parcheggi. Tra una piazzola e l’altra un parcheggio che resterà libero dovrà garantire il distanziamento. A gestire il mercatino sarà Confesercenti.
L’assessore alle Attività produttive Alessandro Sorgia: “Abbiamo organizzato tutto in breve tempo per aiutare gli espositori. Saranno loro a decidere se stare qui o andare in via Simeto”. L’assessore alla Mobilità Alessio Mereu ha promesso un intervento per l’autobus, il suo collega Alessandro Guarracino, assessore all’Igiene del suolo, ha a aperto la porta alla possibilità che in futuro possano essere installati i bagni. C’è poi il problema della concomitanza con le partite del Cagliari. Per questa stagione (gare dalle 19, 30 in poi) tutto ok, ma se il sito dovesse essere confermato al posto di via Simeto, per la prossima stagione, in caso di gara interna alle 13, 30 o alle 15, il mercatino domenicale dovrebbe essere anticipato al sabato. Circa 200 gli iscritti in poco tempo. Almeno 100 le persone in fila sotto il sole per oltre un’ora.
Qualche momento di tensione per l’esigenza manifestata da alcuni espositori di tenere chiara la distanza tra gli espositori provenienti da viale Trento rispetto a quelli in arrivo da via Simeto.









