Uova di Pasqua e peluche per i bambini del Microcitemico e del Brotzu. I doni sono della fondazione Amelia Sorrentino, intitolataalla bimba tragicamente scomparsa qualche anno fa. “La gioia mista al dolore” scrive Corrado Sorrentino, fondatore dell associazione e papà di Amelia, “perché l’intento è quello di portare un sorriso e dare forza, solo poi vedi Diletta, così piccola, timida, sa che quel dono è per lei e forse anche sorride dietro la mascherina rosa, vuole andare in saletta per giocare, come tutti i bambini dovrebbero fare ma troppo spesso non ne hanno l’opportunità.
Ho resistito cercando di essere propositivo, poi come è andata via sono scoppiato in lacrime.
Mi fa bene venire in questi luoghi, per ricordare ciò che abbiamo passato noi in prima persona e per non dimenticare che ogni giorno mentre ci lamentiamo di un sacco di cose inutili ci sono bambini (e famiglie) che lottano per vivere.
Microcitemico e Brotzu, oggi abbiamo pensato di portare un pensiero ai bambini di entrambi gli ospedali, abbiamo acquistato delle uova e dei peluche con le vostre donazioni, grazie, i vostri cuori oggi sono entrati ancor di più nei reparti per regalare un sorriso”.












