Qualcuno trova 5 euro nell’androne di un palazzo di Pirri, scrive un biglietto e ci attacca la banconota per segnalare al legittimo proprietario il ritrovamento e nessuno se ne appropria indebitamente, tanto che dopo qualche giorno la banconota è ancora lì. Una gara di onestà segnalata dalla cantante Claudia Aru sui suoi social.
“Sopra le cassette della posta del mio condominio da qualche giorno c’è questo biglietto con questa banconota da 5 euro.
Nessuno lo ha ancora ritirato.
A me ha commosso l’onestà di chi lo ha scritto e quella di chi non ne ha approfittato e ha lasciato tutto così pensando:” non sono miei”.
Mi è sembrata una cosa utile da condividere, perché la bellezza sta nelle piccole cose. E qui ne ho vista tanta, tantissima”, scrive Aru.










