Auto incolonnate, una fila di mezz’ora e ambulanze bloccate. Ma non nelle vie cittadine: tutto dentro l’ospedale Santissima Trinità. Le uscite su via Timavo sono chiuse e l’unico varco è quello su via Is Mirrionis accanto al Pronto soccorso che dopo le 14 puntualmente si intasa.
“Bene che vada un quarto d’ora per uscire dal Santissima”, dichiarano gli operatori, “una sola uscita e file interminabili. C’è anche chi aspetta mezz’ora e l’altro giorno due ambulanze son rimaste intrappolate. Ormai è un delirio: chiediamo che ci aprano per 10 minuti le uscite laterali via Timavo”.
“E’ caos totale”, dichiara Paolo Cugliara, segretario provinciale Fials, “operatori chiedono aiuto al sindacato mentre portinai e vigilantes cercano in tutti i modi di sedare il personale spendendo il massimo impegno. Qui vediamo solo proclami ed inutili comunicati, ma quando ci sarà un protocollo operativo serio? Dopo estenuanti giornate lavorative”, conclude, “riteniamo che gli operatori abbiano solo una necessità: quella di raggiungere in tutta tranquillità i propri familiari”.








