Cagliari, svolta per il Terrapieno-mostro: un bando per rimetterlo a nuovo e più sicurezza in zona Villanova

Dopo anni di abbandono che hanno ridotto a un luogo inguardabile uno dei pezzi della città che fa da snodo con i quartieri più frequentati dai turisti, il sindaco Massimo Zedda annuncia che ci sono le risorse per farlo tornare allo splendore che merita.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Un bando per la progettazione del nuovo terrapieno di Cagliari, con risorse che sono già nella disponibilità dell’amministrazione comunale per sistemarlo. Lo dice a Casteddu online il sindaco di Cagliari Massimo Zedda, precisando che “servono interventi molto importanti di contenimento sul versante basso verso Villanova”.
E così, finalmente, dopo cinque anni in cui il terrapieno, nonostante i ripetuti appelli dei residenti, è stato totalmente ignorato e fatto diventare un luogo squallido e poco sicuro, sporco e abbandonato, con zero illuminazione e ritrovo di spacciatori e parcheggiatori abusivi, Zedda annuncia la svolta per quello che era uno dei salotti buoni della città e che resta lo snodo verso i quartieri più frequentati dai turisti che affollano Cagliari.
Nei primi giorni di settembre si avranno più dettagli su tempi e dettagli, ma la macchina è partita e sarà una delle priorità dell’autunno della nuova giunta comunale.


In questo articolo: