Cagliari, stangata a un ristorante del Corso: niente tavolini fino al 2026. Nel mirino dell’amministrazione il locale Osteria 1980 del corso Vittorio Emanuele II. Secondo gli uffici del Comune avrebbero posizionato tavoli e sedie in strada nonostante uno stop imposto dall’amministrazione comunale: concessione decaduta e niente servizio all’aperto per 18 mesi.
La storia parte dal settembre scorso, quando viene disposta la sospensione della concessione di suolo pubblico per il locale “Osteria 1980’ del orso Vittorio Emanuele II, per 33 giorni, dal 1 luglio al 2 agosto 2024 compresi.
Ma il 25 luglio scorso alle ore 23:50, personale della Sezione Polizia Amministrativa e Commerciale effettuava un sopralluogo presso io locale e accertava l’occupazione di 15 mq davanti al locale, mediante il posizionamento al suolo di 6 tavolini, 14 sedie e 1 leggio porta menù.
La ditta Cuadro “non ha ottemperato” e già durante un sopralluogo del 5 luglio era emersa la condotta analoga dei titolari del locale, sempre secondo gli uffici dell’assessorato alle Attività produttive. Il Comune vuole la revoca della concessione, la ditta tenta di trasformare il provvedimento in sanzione pecuniaria e si rivolge anche al Tar.
Ma il Comune, dopo al violazione del 25 luglio, impone la decadenza della concessione e l’impossibilità di sistemare tavolini fino al febbraio del 2026.









