Spacciava droga alla fermata del bus davanti alla Rinascente. Un manette un giovane di origini gambiane. Continua senza sosta l’attività del Comando Provinciale di Cagliari finalizzata al contrasto dello spaccio e della diffusione di sostanze stupefacenti nel capoluogo sardo.
Nella mattinata di oggi i Baschi Verdi della seconda Compagnia Cagliari hanno arrestato un ventisettenne originario del Gambia e residente a Cagliari, in possesso di regolare permesso di soggiorno e con precedenti di polizia specifici, colto in flagranza nell’attività di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nell’ambito dell’intensificazione delle attività di controllo del territorio in occasione nelle festività Natalizie e di fine anno, mentre passavano in via Roma i militari delle Fiamme Gialle avevano notato uno strano andirivieni di persone accanto alla fermata dell’autobus nelle vicinanze della Rinascente.
Dopo un breve appostamento nelle vicinanze del luogo, è stato visto un cittadino di origine africana intento nell’attività di spaccio di sostanze stupefacenti. L’umo è stato trovato in possesso di 18 dosi di hashish per un totale di 10,3 grammi e ha opposto resistenza all’arresto.
Il responsabile è stato così tratto in arresto per i reati di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale, poi trattenuto in cella di sicurezza in attesa del giudizio con rito direttissimo che sarà celebrato domani mattina.











