Raffica di sanzioni e chiusure. Ieri la stangata a un noto locale amato dai turisti a Castello e a un pub frequentatissimo del Quartiere del Sole. Oggi è il turno di una famosa e frequentata paninoteca di Villanova. Secondo il verbale della polizia municipale, il 20 febbraio scorso, poco prima delle 14, davanti alla paninoteca “Rustico” di piazza San Rocco, risultavano occupati con 3 sgabelli bassi, 3 sgabelli alti, una lavagna pubblicitaria ed un tavolino, utilizzati dalla clientela per il consumo sul posto dei prodotti posti in vendita, 2 mq di suolo pubblico sul marciapiede davanti al locale.
Il tutto, si legge nella determinazione dell’Ufficio Attività produttive, “senza prescritto titolo” in quanto la società titolare del locale “non è titolare di alcuna concessione di suolo pubblico”.
I titolari di “Rustico” non si sono avvalsi della facoltà di produrre memorie scritte difensive e il Comune ha fatto così scattate la chiusura dell’attività per 10 giorni consecutivi, dal 19 marzo al 28 marzo 2024 compreso.










