Sono giorni decisivi in casa Cagliari per arrivare ad avere un nuovo allenatore a cui affidare la squadra del futuro per l’immediata risalita in Serie A.
Nella giornata di ieri si è registrato l’incontro in quel di Milano tra il presidente Tommaso Giulini e Maurizio Sarri. Incontro interlocutorio, comunque positivo. L’ormai tecnico dell’Empoli ha ricevuto dal numero uno di Viale La Playa una proposta contrattuale biennale con opzione per il terzo per una cifra vicina ai 900 mila euro a stagione. Sarri ha chiesto tempo, per lui potrebbero aprirsi scenari importanti (vedi Fiorentina e Milan). Ci si risentirà e rivedrà nei prossimi giorni, detto anche che il Cagliari vuole chiudere la partita allenatore entro la settimana o al massimo entro la successiva.
Si guarda anche a Ventura. Con il passare dei giorni la situazione per arrivare al tecnico genovese si complica. Nulla è del tutto compromesso, ma la situazione non è semplice. L’attuale tecnico del Toro ha già ricevuto una proposta dal Cagliari, tuttavia Cairo non intende lasciarlo andare via. Anche la piazza frena, tuttavia mister Ventura chiede garanzie ad il prolungamento del contratto fin da subito.
Stramaccioni resta un’idea, per ora in standby. Bisoli, più volte autocandidatosi, è un profilo ormai non di interesse del club rossoblù, sempre che lo sia mai davvero stato.
Donadoni attende di incontrarsi nei prossimi giorni con il presidente Giulini. Detto che il mister ha il sì in tasca e tornerebbe molto volentieri in Sardegna, occorre fare in fretta e chiudere l’eventuale accordo nel giro di pochi giorni. Donadoni fa gola a diversi club, ma il Cagliari è per lui speciale.
Infine c’è sempre Gianluca Festa. Giulini e Capozucca hanno grande stima nei confronti del tecnico monserratino che attende di conoscere il suo futuro dopo aver fatto molto bene in questo finale di campionato.













