Venerdì notte, un equipaggio della Squadra Volante ha proceduto al controllo di un uomo, di 25 anni di origine polacca, noto alle Forze dell’Ordine per precedenti specifici di Polizia, mentre percorreva a piedi via Sardegna. Il suo comportamento ha insospettito i poliziotti che hanno quindi proceduto ad una perquisizione personale, consentendo di rinvenire nei suoi indumenti un telefono smartphone, risultato asportato pochi minuti prima in un bar della stessa zona e 300 euro in contanti, presumibilmente provento di furto.
Contattato il titolare dell’esercizio commerciale, gli agenti hanno visionato immediatamente le immagini del sistema di videosorveglianza dello stesso, riconoscendo il 25enne come il presunto autore del furto.
Gli accertamenti degli operatori delle Volanti, anche a seguito di segnalazioni di furto ricevute nella notte sulla linea 113, hanno consentito di riscontrare ulteriori tentativi di furto in diversi locali commerciali della stessa zona, perpetrati presumibilmente dal soggetto poco prima di essere fermato dai poliziotti.
Il 25enne, pertanto, è stato condotto e trattenuto negli uffici della Questura in stato di arresto per l’ipotesi di reato di furto aggravato.
I fatti accertati dagli agenti della Polizia di Stato sono stati sottoposti alla valutazione del G.I.P. nell’udienza di convalida di ieri mattina, il quale ha convalidato l’arresto del 25enne, il quale è stato tradotto presso la casa circondariale “E. Scalas” di Uta (Ca) a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.










