Pirri – Al via i lavori sul dissesto idrogeologico, “finalmente al centro l’incolumità della comunità pirrese: un impegno costante in questi mesi, che non si è fermato nemmeno nel periodo di impegno elettorale,” afferma la presidente della Municipalità Maria Laura Manca. “In queste settimane di insediamento vediamo qualche risultato”.
Dopo un’attesa di oltre 5 anni sono iniziati i lavori contro il dissesto idrogeologico “e abbiamo cominciato proprio con il collettore C70 che ci permette di mettere in sicurezza il quartiere” di via Sironi. I lavori di connettere il collettore al canale dovrebbero interessare il tratto stradale per circa tre mesi. Per questo ci saranno delle modifiche alla circolazione per permettere di far transitare i mezzi pesanti su via Mura, via Nivola e via Mulas. Alcuni parcheggi temporaneamente saranno eliminati. La Presidente Manca lancia anche un appello: “Chiedo ai residenti un po’ pazienza e tolleranza anche nei confronti dei vicini delle vie interessate che dovranno cercare parcheggio nelle vicinanze. Ho chiesto anche si realizzino alcuni ulteriori lavori tesi a intervenire sulla vostra incolumità, e mi auspico vengano realizzati appena terminati questi lavori.”
In particolare l’ordinanza di due giorni fa n. 01575 del 26-06-2024, nel sito del Comune determina:
– la chiusura alla circolazione veicolare della via Sironi, tratto compreso tra l’intersezione via Duca di Genova – via Caracalla e la via Mura; l’istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati, validità h24, nella via Costantino Nivola, tratto compreso tra via Duca di Genova e via Antonio Mura e nella via Antonio Mura; l’istituzione del segnale di fermarsi e dare la precedenza ( STOP ) nella via Ugo Mulas all’intersezione con la via Duca di Genova; l’istituzione della direzione obbligatoria a destra nella via degli Astri all’intersezione con la via Duca di Genova; l’istituzione della direzione obbligatoria a destra nella via Spada all’intersezione con la via Duca di Genova; l’istituzione della direzione obbligatoria a destra nella via Canal all’intersezione con la via Duca di Genova; l’istituzione del senso unico di circolazione e la riduzione di carreggiata nella via Duca di Genova dall’intersezione via Caracalla a via Spada; l’istituzione del senso unico di circolazione nella via Nivola con senso di percorrenza da via Duca di Genova a via Savinio; l’istituzione del senso unico di circolazione nella via Mura con senso di percorrenza da via Nivola a via Sironi; l’istituzione del senso unico di circolazione nella via Savinio con senso di percorrenza da via Sironi a via Mulas; – l’istituzione del senso unico di circolazione nella via Mulas con senso di percorrenza da via Savinio a via Duca di Genova; l’istituzione della direzione obbligatoria a destra nella via Nivola all’intersezione con la via Savinio.









