Cagliari-Pula con i bus del Ctm: parte il progetto Info mobilità

Autobus prossimamente da Cagliari sino a Pula, e così in tutta la Città Metropolitana. Se ne è parlato in un incontro importante. Il sindaco Carla Medau: “Nasce la nuova Info Mobilità che coinvolge Cagliari, Quartu S.Elena, Selargius, Elmas, Assemini, Decimomannu e il Ctm: a questi centri cui si aggiungeranno i 10 comuni della città metropolitana, tra cui il nostro”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Da Cagliari sino a Pula con i pullman del Ctm, e così in tutta la Città metropolitana. Non è più un sogno impossibile: parte anche l’info mobilità, un sistema tecnologico dei trasporti.

Il sindaco di Pula Carla Medau annuncia: “Due giorni fa ho partecipato con l assessore Usai Filippo ad un importante riunione su un progetto relativo ad un sistema integrato di controllo della mobilità.

Fra gli obiettivi del progetto: migliorare il trasporto pubblico, abbiamo discusso anche di un potenziamento del trasporto con mezzi del Ctm fino a Pula. La sicurezza stradale e, infine, il coordinamento del traffico con tutti i 17 comuni, attraverso una sala operativa, oltre alla condivisione di dati, mezzi e risorse.

Questo sistema integrato di infomobilità, già attivato, è stato finanziato dalla Regione Sardegna , diversi i comuni interessati : Cagliari, Quartu S.Elena, Selargius, Elmas, Assemini, Decimomannu e l’azienda di trasporto pubblico locale CTM S.p.A., cui si aggiungeranno i 10 comuni della città metropolitana, tra cui il nostro.

Tale intervento, che si concluderà nei prossimi mesi, potrà garantire un coordinamento tecnologico finalizzato alla sicurezza dei cittadini nell’area vasta di Cagliari.

Uno strumento indispensabile per una gestione manageriale della mobilità, attraverso politiche di pianificazione che puntino nel potenziamento del trasporto pubblico e nella pedonalità, e spingano al cambiamento ed all’innovazione delle città”.


In questo articolo: