Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
Sabato 11 marzo, alle 18, presso i locali della cartolibreria Essebì, a Cagliari, si terrà la presentazione del libro “Il selfie di nonna Peppina, rimedi e storie di Sardegna” edito da “Sa Babbaiola”, opera di Jenna, pseudonimo di una nota autrice di origini inglesi residente in Ogliastra da tanti anni, e ormai, tortoliese d’adozione.
All’evento parteciperanno Vincenzo Maria D’ascanio Presidente dell’Associazione “Sa Babbaiola” e l’autrice Jenna. Le letture di alcuni passi dell’opera saranno a cura di Daniela Melis.
Il selfie di nonna Peppina è un racconto leggero, talvolta comico, ma ugualmente profondo, in una commistione di sardo, inglese e italiano. La protagonista è una ragazza inglese, Joy, appassionata di arte culinaria. Da Londra sbarca in Sardegna, terra di sua madre, per imparare alcune ricette che vorrebbe presentare al suo esame finale del corso di cucina. Joy trascorrerà dieci giorni in un piccolo paese in montagna ospite a casa della signora Maria Concetta Puddu, una vecchia amica di sua madre. Maria vive con suo marito Bachisio e sua suocera Nonna Peppina, una vecchietta spiritosa e divertente esperta in cure tradizionali che pratica per coloro che gliene fanno richiesta quasi sempre con conseguenze molto comiche. Tra Joy e nonna Peppina nasce un forte legame e, nonostante, il carattere arcigno ed ironico della novantenne, entrambe apprenderanno qualcosa l’una dall’altra. Tra tradizione e misticismo, Joy imparerà a comprendere ed amare i sardi e la Sardegna, riuscendo finalmente a scoprire le sue radici.