Cagliari, Poliambulatorio da viale Trieste al San Giovanni di Dio: via al trasloco

Nelle prossime settimane il Poliambulatorio di viale Trieste sarà trasferito al piano terra del San Giovanni di Dio. L’annuncio del direttore della Aou Giorgio Sorrentino. L’Azienda Ospedaliera Universitaria ha già chiesto alla Regione 60 milioni di euro per ristrutturare i padiglioni. “La Regione mantenga una guardia medica nella struttura”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Nelle prossime settimane il Poliambulatorio di viale Trieste sarà trasferito al piano terra del San Giovanni di Dio. L’annuncio del direttore della Aou Giorgio Sorrentino nel corso del sopralluogo della commissione comunale Urbanistica, presidente Antonello Angioni, Psd’Az, nell’ottocentesco ospedale di Stampace. .

Sorrentino ha spiegato come ad oggi l’85% degli spazi della struttura siano già impegnati e utilizzati come ospedale di giorno. L’Azienda Ospedaliera Universitaria ha già chiesto alla Regione 60milioni di euro per ristrutturare i padiglioni che mancano. “Stiamo lavorando su un documento che chiarisca la volontà dell’amministrazione per il futuro della struttura” dichiara Angioni. “Abbiamo rimarcato la necessità che rimanga un presidio di guardia medica oltre alle tante cliniche (universitarie e non)”, ha aggiunto Matteo Lecis Cocco Ortu, Pd, “ma si può partire dal riutilizzo e dalla valorizzazione come beni comuni di tanti spazi intorno all’ospedale civile, molti sconosciuti ai più, che possono diventare importanti per Stampace e per tutta la città, a partire dagli studenti e dai residenti del quartiere”.

 


In questo articolo: