Cagliari, piazza del Carmine si trasforma in piazza del crimine: violenta rissa tra extracomunitari, “un uomo è stato colpito con una bottiglia rotta dalla testa al collo, in pieno giorno, davanti a tutti”. I residenti: “Abbiamo paura, ieri, lo stesso uomo aggredito oggi, ha importunato una turista rubandole il telefono. Lei ha urlato e lui teneva l’oggetto in mano, allungando il braccio per non farla arrivare a riprenderlo”. Non solo: da pochi giorni staziona una donna “che dorme in una sacco a pelo: ha minacciato i passanti in malomodo, senza senso, dicendo che l’avrebbe fatta pagare a tutti poiché sono ricchi”.
“C’è gente brutta, io ho paura oramai di passare in piazza e penso non lo farò più” spiega un cittadino.
Duro Adolfo Costa che commenta i fatti: “Storie di ordinaria follia nella piazza che sarebbe dovuta ritornare nelle mani delle cittadine e dei cittadini come dichiarato ai 4 venti dai nostri amministratori. E invece, ecco in pieno giorno e di sabato mattina quello che succede.
Siamo sempre preoccupati, ma ormai l’abitudine ha preso il sopravvento e tra locali che non chiudono mai favorendo la malavita e mala movida notturna, piazze ormai appannaggio di extracomunitari e sbandati locali, i residenti preferiscono girare al largo o restare tappati in casa.
Il comitato dei residenti di Stampace che resiste” spiega il presidente Adolfo Costa.











