La nuova Escape Room di Cagliari (Lost Room) è in via Mameli: “Tu e i tuoi amici vivrete un’esperienza emozionante, chiusi a chiave in una stanza misteriosa. All’interno della stanza è successo qualcosa: dovrete indagare e risolvere tutti gli enigmi, per trovare la via d’uscita. Attenzione: per trovare la via d’uscita avrete solo un’ora di tempo. In caso contrario resterete prigionieri della storia”.
Adrenalina, una stanza chiusa a chiave, un mistero da scoprire, ma soprattutto 60 minuti per uscire con tre le possibilità ben distinte, Asylum, la stanza del manicomio, Quantico, l’ufficio dell’agente Fbi, Emporium, la bottega dell’alchimista. Un gruppo di cagliaritani decide di investire con un albergo “interattivo”, che mette a disposizione tre stanze “Real Life Escape game”, ovvero una nuova configurazione di intrattenimento dal vivo di tipo “immersivo”.
Le escape room sono nuove forme di intrattenimento e di gioco dal vivo di tipo immersivo – si legge nel portale web Lost Room – per un’ora di tempo i giocatori vengono rinchiusi all’interno di una stanza tematizzata: l’obiettivo è quello di scoprire cosa sia successo nella camera, risolvere tutti gli enigmi e trovare la via d’uscita. Le nostre escape room si trovano all’interno di un piccolo hotel dimenticato nel cuore di Cagliari. Le stanze e le loro storie sono ispirate a narrazioni famose: dalla letteratura al cinema, dai fumetti ai telefilm. Riuscirete a trovare la via d’uscita e tutte le citazioni che contengono? L’Escape Room o gioco di fuga dal vivo è un’avventura nella quale i giocatori vengono chiusi in una stanza e per riuscire ad uscire è necessario utilizzare ogni elemento che contiene, tra cui risolvere enigmi e indovinelli per uscirne entro un limite di tempo (solitamente 60 minuti). I giochi di fuga dal vivo sono versioni fisiche dei videogiochi “escape the room”. I giochi sono impostati in una varietà di luoghi immaginari, come le celle, uffici e laboratori, e sono popolari anche come esercizi di team building.










