Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
di Marcello Polastri
È tempo, oramai da troppo tempo, di tagli finanziari per la scuola, certo da “combattere” – laddove possibile – con iniziative fai-da-te, ostentando grande forza di volontà, meglio se all’insegna del Natale e della solidarietà.
UN ESEMPIO viene offerto dalla Scuola intitolata a Sebastiano Satta dove i piccoli alunni cagliaritani, su stimolo delle loro insegnanti, hanno allestito in questi giorni un piccolo “PUNTO VENDITA”: ricca è la sua esposizione di lavoretti realizzati dai bambini della materna con le proprie manine.
LA MOSTRA. Fanno bella mostra alberelli di Natale, pigne decorative, palline colorate, renne, orecchini e tanti altri graziosi manufatti.
NEL PIANO TERRA dello storico istituto scolastico di via Angioy, la mostra dei lavoretti natalizi rimarrà aperta tutti i giorni (eccetto nei weekend), dalle ore 8 alle 9 e dalle 13 alle 16.
OFFERTE. Avvalendosi delle offerte di genitori, nonne e nonni, zie e zii, insomma parenti degli alunni, attraverso la distribuzione degli oggetti natalizi, la sezione materna del Satta sta racimolando qualche spicciolo che finirà nel salvadanaio dei prossimi viaggi.
UN PICCOLO FONDO che consentirà ai piccoli di partecipare ai viaggi di istruzione e di avvalersi di una più ricca offerta culturale e formativa. In un certo senso è anche questo un piccolo miracolo natalizio. Un bell’esempio da seguire.