Dichiarazioni omofobe in campagna elettorale, esplode la polemica a Cagliari. Cambiavento attacca il Psd’az e in particolare le frasi pronunciate da un cnsigliere regionale: “Siamo sicuri che Zedda sappia chi ha nella sua coalizione? No, perché a giudicare dalle dichiarazioni omofobe di Orrù non si direbbe.- spiega in un comunicato Francesco Fuggetta di Cambiavento- per chi non lo sapesse Marcello Orrù è un consigliere regionale del Partito Sardo d’Azione, partito che in Regione si oppone alla sinistra, e in Comune a Cagliari pure, ma solo fino al 5 giugno, perché alle prossime amministrative si presenta a sostegno di Zedda.
Orrù ha definito “pagliacciate” le manifestazioni a difesa dei diritti degli omosessuali: “Non tollereremo che queste pagliacciate a favore dei matrimoni omossessuali e delle adozioni ricevano un solo euro di finanziamento pubblico. La Sardegna ha altre priorità: nemmeno un euro al gay pride”, ha dichiarato.
Una visione non proprio in linea con le idee di Zedda, e siamo certi che gli alleati come SEL, RossoMori e Partito Comunista abbiano storto il naso.
Ma poiché non abbiamo sentito alcuna presa di posizione da parte loro, ci viene un dubbio: è puro opportunismo elettorale, o davvero non sanno chi hanno caricato in coalizione?”











