Non è il primo caso quello segnalato da un papà cagliaritano che deve comperare i panni per suo figlio, disabile, che necessità dell’ausilio sanitario tutto il giorno. Un disagio non indifferente, “è da un mese e mezzo che non ricevo la fornitura, gli addetti della nuova ditta sono venuti due volte a casa per la consegna e non avevano i panni nel furgone. Non so più cosa fare” racconta l’uomo.
È dal 1° maggio che ha preso il via il nuovo servizio per la consegna a domicilio degli ausili per l’incontinenza: oltre al servizio a casa dei cittadini, attivo anche un numero verde a disposizione dei pazienti che potrà essere contattato per avere informazioni di varia natura. Il nuovo operatore acquisisce “automaticamente il database degli aventi diritto e provvederà direttamente alle forniture. Per questo motivo, è importante che coloro che verranno contattati dall’azienda diano riscontro il più presto possibile, in modo tale da agevolare l’erogazione del servizio” si legge nel sito della Asl. La ditta ha messo “a disposizione un servizio di consulenza telefonica, 800 902 649, che può essere contattato per avere informazioni di varia natura, come ad esempio, la gestione degli ausili o ricevere aggiornamenti sui tempi di consegna degli stessi”.
(Ha collaborato Paolo Rapeanu)









