“Cagliari, grazie Assl: ecco come gli affetti da malattie rare faticano ad avere copia dei certificati”

La denuncia: “Esternalizzato il servizio, un’ora scarsa di apertura al pubblico, un altro taglio della Assl agli utenti senza scrupoli: tanti malati cagliaritani in difficoltà: dopo la chiusura dell’ufficio esenzioni ticket per invalidità, patologie e malattie rare del poliambulatorio di viale Trieste a Cagliari il servizio è stato spostato in via Romagna ma…”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Vorrei segnalare alcuni disservizi presenti nella Assl di Cagliari. Dopo la chiusura dell’ufficio esenzioni ticket per invalidità, patologie e malattie rare del poliambulatorio di viale Trieste a Cagliari il servizio è stato spostato in via Romagna presso il padiglione G. Al momento il procedimento risulta esternalizzato, senza nessun preavviso il personale ha avuto una riduzione oraria di cui ha risentito anche l’utenza visto l’orario ridotto sia in mattinata ma principalmente nel pomeriggio (un’ora scarsa di apertura al pubblico), cosa ancora più grave gli utenti affetti da malattie rare si trovano senza la possibilità di registrare o avere copia dei certificati in quanto l’unica operatrice abilitata non è stata rinnovata ( questo quanto detto allo sportello, o in sala dalla guardia, inermi di fronte alle richieste sempre più costanti).

Un altro taglio di servizi che la Assl attua alle spalle degli utenti, senza scrupoli. Cittadini sballottati costretti obbligatoriamente a presentare domanda all oncologico ( persone costrette a parcheggiare fuori dal presidio con enormi difficolta’) dove spesso come in questi giorni la linea internet salta e si torna a casa senza certificati ma con un enorme senso di rabbia.

(Lettera firmata)


In questo articolo: