Stewart Copeland dei Police e Tiromancino. E poi la musica dei Queen e di Ennio Morricone. Il Comune ha dato la luce verde ai contributi per gli spettacoli inseriti nella rassegna “Cagliari dal Vivo 2024” che prevede eventi culturali nelle aree periferiche della città da luglio a ottobre 2024. Ancora niente date, ma circolano i primi nomi.
Spicca lo show di Stewart Copeland & Band. Il batterista e fondatore dei Police suonerà alla Fiera insieme
all’Orchestra da camera della Sardegna. All’Arena concerti di viale Diaz anche la band Tiromancino e l’evento “Morricone dirige Morricone: la grande Musica per il Cinema in versione originale” tenuto dall’Orchestra Roma Sinfonietta & Orchestra da camera della Sardegna, dirette dal maestro Andrea Morricone. Infine suonerà anche il chitarrista Matteo Mancosu seguito da un secondo set del gruppo Dirty Loops.
Musica anche al Lazzaretto di Sant’Elia col concerto del cantante André Abreu che, con la sua band, propone un programma musicale incentrato sulla riproposizione dei principali successi dei Queen. Nello spazio di sant’Elia anche l’esibizione del violinista Andrea Casta.
Spazio anche per la danza (teatro Intrepidi Monelli), la manifestazione “Pratzas-percorsi delle arti in città” che prevede una serie di concerti dedicati alle arti tradizionali della Sardegna che si svolgeranno nel piazzale del Lazzaretto e una rassegna di eventi diffusa a Pirri, sulle arti della tradizione musicale della Sardegna.
Previsti anche appuntamenti di teatro (Crogiuolo, Lucidosottile) con visite guidate teatralizzate e passeggiate urbane per valorizzare il patrimonio archeologico e architettonico della città di Cagliari e pratiche di eco design e processi partecipativi di cittadinanza attiva.
Infine spettacoli sul circo contemporaneo e le arti visive saranno messi in scena a Giorgino, Sant’Elia e Cep.









