Inaugurata la nuova piazza a Pirri. Nel pomeriggio di ieri il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu ha inaugurato la riqualificata piazza delle Aquile.
Nuovi arredi, giochi per i bambini e un piccolo palco sono solo alcuni degli interventi che si sono aggiunti alla manutenzione della piazza, in passato nel mirino dei vandali. Il sito ora sarà più fruibile sia dalle fasce più giovani che dagli adulti. “Con un’attenzione particolare rivolta sia alle famiglie che ai diversamente abili in uno scorcio della città che si apre al sociale”, si legge nel comunicato diffuso dall’amministrazione comunale.
“È stato installato un nuovo gioco inclusivo per bambini, sono stati riparati i giochi già esistenti e sostituiti i vecchi pannelli di plexiglas danneggiati con altri in policarbonato. Inoltre sono stati sistemati nuovi dissuasori ed è stata posizionata una nuova panca. Infine i lavori di tinteggiatura”, ha sottolineato su Facebook l’assessora ai Lavori pubblici Gabriella Deidda.
Al termine della cerimonia di “riconsegna” della piazza ai cittadini di Pirri, il Sindaco Truzzu ha incontrato e dialogato con i residenti della zona.










