Via da oggi alle auto nelle zone pedonali. Le macchine e i camion sono già passate dalle 8 alle 10 per le operazioni di carico e scarico in via Manno, via Garibaldi e nel corso Vittorio Emanuele II. E tra cantieri e camion non sono mancate le polemiche “Ecco la zona pedonale”, denuncia Andrea Murgia, residente, sui social, mostrando alcune immagini di via Manno.
Si parte oggi, nel giorno in cui i bar devono chiudere alle 18 per le misure anti Covid varate dal Governo. E’ istituito il limite di velocità di 10 Km/h dei veicoli. E’ consentito l’accesso, la circolazione e la sosta massima di 15 minuti dei veicoli dei residenti, dei commercianti e di quelli adibiti al trasporto e alla consegna delle merci, preventivamente autorizzati dal Servizio Mobilità, Infrastrutture viarie e reti, nella fascia oraria che va dalle 8 alle 10 del mattino in tutti i giorni feriali, ad esclusione del sabato e dei giorni festivi.
Ecco le modalità degli accessi: senso unico di marcia in via Manno da piazza Yenne in direzione piazza Martiri d’Italia con uscita in via Mazzini e piazza Costituzione, consentito l’accesso in via Garibaldi da piazza Costituzione in direzione piazza Garibaldi con inversione di marcia e obbligo di uscita da piazza Costituzione. C’è poi il senso unico di marcia nel corso Vittorio Emanuele II da piazza Yenne in direzione via Portoscalas e uscita da via Azuni e un altro senso unico in via Sassari, nel tratto compreso tra via Mameli e il corso Vittorio Emanuele II, nel Corso Vittorio Emanuele II da via Sassari in direzione via Caprera e uscita da via Tigellio, da viale Merello o da viale Trento.
Senso unico anche in via Baylle, nel tratto compreso tra la via del Mercato Vecchio e via Roma con ingresso da via del Mercato Vecchio e uscita in via Roma. Infine resta il divieto di transito veicolare, nella fascia oraria 00- 24, nel corso Vittorio Emanuele II nella fascia perimetrale della zona del rinvenimento archeologico, per una larghezza di 5 metri, ad esclusione dei mezzi di soccorso, di polizia e di emergenza e delle autovetture e dei mezzi di trasporto pubblico di categoria M1 (con al massimo otto posti a sedere oltre al sedile del conducente).










