Quattro piazze, tre giorni di festa, niente superstar di quelle che richiamano fiumane di gente e un budget di 302mila euro, la metà dalla Regione, con la possibilità – e questa è una novità – che chi si propone per l’organizzazione porti in dote sponsor privati che facciano crescere il capitale a disposizione. Tutto confermato, dunque: come anticipato da Casteddu online la scorsa settimana, quest’anno i cagliaritani avranno un Capodanno diffuso, ovvero spalmato su quattro piazze (Yenne, San Giacomo, Garibaldi e Santa Croce) e in tre giorni. Via Roma, come l’anno scorso, sarà la grande esclusa, visto che è ancora nel pieno di lavori per i quali non si vede la fine.
Unico nome di richiamo a livello nazionale sarà l’artista che si esibirà in piazza Yenne nella notte di San Silvestro, per il resto sarà dato spazio agli artisti sardi.
Feste e concerti inizieranno già dal 29 dicembre, mentre dall’8, giorno dell’Immacolata che tradizionalmente inaugura ufficialmente le festività natalizie, le strade della città si animeranno di eventi in diversi quartieri e fino a Pirri.
Diversa, e più attrattiva, la scelta di Olbia, che punta su un gruppo stra conosciuto e amatissimo: il comune offrirà ai suoi concittadini il concertone dei Pinguini Tattici Nucleari.









